Moonraker

Hotel St. Regis: vele per le terrazze private delle suite

L’attenzione ai dettagli e la cura del design sono fondamentali nel settore alberghiero, più che mai quando si tratta di hotel di alto livello. Per questo l’Hotel St. Regis ci ha chiesto di realizzare due vele per impreziosire le terrazze delle sue suite e migliorare l’esperienza degli ospiti.

Il cliente: Hotel St. Regis

L’Hotel St. Regis è un hotel a cinque stelle nel cuore di Venezia. Affacciato sul Canal Grande e sui luoghi storici della città, vanta di una posizione invidiabile da oltre un secolo e mezzo.

Connubio perfetto tra la modernità degli interni e il suo passato ricco di storia, look e design elegante, tecnologia smart e servizio maggiordomo: queste caratteristiche offrono il massimo comfort agli ospiti della struttura. 

Non è la prima volta che il cliente si rivolge a noi per un progetto, c’era già un consolidato rapporto storico. Da sempre lavoriamo con l’Hotel St.Regis, infatti negli anni abbiamo realizzato le tende da sole sulle facciate esterne.

Gli obiettivi

Tra le 37 suite dell’Hotel, alcune sono impreziosite da una terrazza privata. L’obiettivo dell’hotel era ottenere una copertura per due delle terrazze private delle suite, che erano in precedenza dotate di un ombrellone piccolo. L’intento era migliorare l’estetica e il design esterno dell’Hotel, oltre a fornire agli ospiti uno spazio ancora più esclusivo e confortevole.

La soluzione: vele mobili in tessuto bianco

Per soddisfare le esigenze del cliente, abbiamo realizzato due ombrelloni grandi mobili di dimensioni 3×3 metri. La nostra proposta di due ombrelloni motorizzati, comodi e di design è stata accolta positivamente, in quanto avrebbe permesso di ottenere ombra su tutta la terrazza. Le vele sono realizzate in fibra di carbonio nautica, un materiale leggero, che offre l’ombra perfetta durante il giorno, ma allo stesso tempo resistente, anche a raffiche di vento con potenza fino a 25 nodi.  Particolarmente apprezzati sono stati la finitura della struttura in acciaio e il riflesso del telo, che trasmettono un impatto di luce suggestivo. 

Le vele inoltre richiamano il valore del telo nautico in un clima umido e salmastro come quello di Venezia.

Il cliente aveva inoltre richiesto che il colore degli ombrelloni fosse il più bianco possibile per mantenere uno stile elegante, sobrio, ed esclusivo.

Abbiamo assemblato e pulito gli ombrelloni nelle nostre strutture e li abbiamo installati personalmente sulle terrazze delle suite. Per garantire la perfetta manutenzione, come in ogni altro progetto, abbiamo fornito all’Hotel St. Regis il kit per pulire le vele, sia per il tessuto che per la struttura. 

I risultati

Le nuove vele dell’Hotel hanno portato alla struttura un miglioramento estetico e soprattutto della zona d’ombra nelle terrazze private. Ora tutto l’arredo è ombreggiato. Essendo motorizzate consentono agli ospiti di posizionarle in modo semplice a loro piacimento nei diversi momenti della giornata, in base alle loro esigenze.Un plus di questi ombrelloni è il faretto integrato, utile per sfruttare la terrazza anche dopo il tramonto e per creare un’atmosfera suggestiva la sera, offrendo una diffusione della luce molto piacevole. Oltre ai vantaggi estetici, proteggono anche dall’umidità, vantaggio non poco rilevante considerando la città in cui si trova l’Hotel St. Regis.

Vista la soddisfazione del cliente, stiamo progettando di finire anche le altre suite dotate di una terrazza sufficientemente spaziosa per ospitare le nostre vele.

Soluzioni su misura per le coperture e gli arredi outdoor possono offrire esperienze uniche che uniscono funzionalità, estetica e qualità. Qui ti raccontiamo tutti i vantaggi delle vele ombreggianti mobili.

Up